Madagascar: lemuri e balene
La parte Nord-Orientale del Madagascar è una zona molto particolare, molti visitatori la scelgono soprattutto per visitare l'ecosistema marino dell’Isola di Sainte Marie (detta anche Nosy Boraha), e rilassarsi sotto le palme delle spiagge incredibili di questo piccolo paradiso.
|
Durante l'inverno australe, Sainte Marie è anche un luogo ideale per osservare la migrazione balene megattere. La parte orientale del Madagascar è la regione più umida dell'isola con precipitazioni costanti. La stagione più "secca" va da agosto a novembre-dicembre, anche se di solito piove quasi ogni giorno, quindi non dimenticate l’impermeabile! Ma molto importanti sono alcuni parchi tra cui il parco Andasibe-Mantadia, conosciuto come ‘Riserva Périnet’ e creato nel 1989, accessibile durante tutto l’anno. Essendo la zona di foresta pluviale con la più grande biodiversità del paese, è una riserva integrale, messo sotto tutela ed è vietata qualsiasi forma di sfruttamento o danneggiamento dell’ecosistema. Durante le escursioni alla riserva d’Analamazaotra i visitatori hanno l’occasione di imbattersi in più di cento specie di orchidee dai colori accessi e brillanti che sbocciano tra settembre e gennaio. La flora è comunque un po’ diversa da quella che caratterizza i parchi delle zone di savana: ninfee, liane, felci, bambù. Ma qui l’attrazione è soprattutto la possibilità di avvistare la specie di lemure più grande, l’indri, impossibile da vedere negli zoo perché non sopravvive in cattività. Questo grande animale, che può arrivare a un metro di altezza, emette dei suoni simili a quelli di una balena ed il suo aspetto ricorda un incrocio tra un primate e un panda.
Itinerario del viaggio
ITALIA / ANTANANARIVO
ANTANANARIVO / ANDASIBE
ANDASIBE / RISERVA DI PERINET / TAMATAVE
TAMATAVE / SAINTE MARIE
SAINTE MARIE
SAINTE MARIE / ANTANANARIVO
ANTANANARIVO
ANTANANARIVO / PARIGI / ITALIA
NB La zona nord-orientale del Madagascar è molto piovosa durante tutto l’anno, il periodo migliore per svolgere questo viaggio è da giugno a novembre. La stagione migliore per avvistare le balene va da giugno a settembre.
Possibilità partenza il sabato con notte supplementare a Ile Sainte Marie
QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Quota per persona minimo 2 partecipanti: Euro 2.250,00
Quota per persona minimo 4 partecipanti: Euro 2.100,00
Supplemento camera singola: Euro 290,00
Notte supplementare Lakana Hotel in mezza pensione: Euro 60,00
Supplemento soggiorno Hotel Princesse Bora Lodge Sainte Marie: Euro 495,00
Supplemento camera singola Hotel Princesse Bora Lodge: Euro 330,00
Notte supplementare Hotel Princesse Bora Lodge in mezza pensione: Euro 155,00
Supplemento volo media stagione dal 20/06 al 19/07/2018 e dal 19/08 al 18/08/2018: Euro 100,00
Supplemento volo alta stagione dal 20/07 al 18/08/18 Euro 250,00
LE QUOTE COMPRENDONO:
- trasporti aerei con voli di linea Air France e Air Madagascar come da itinerario, incluse le tasse aeroportuali internazionali e fuel surcharge
- sistemazioni negli hotel/lodge specificati o similari in camere doppie con servizi, con trattamento di mezza pensione (esclusi i pasti a Tana)
- trasporti interni come da itinerario in auto/minibus con autista / guida in lingua inglese/francese, inclusi consumi benzina e permessi
- visita di Antananarivo con guida
- visite specificate nel programma con guide/ranger locali comprese le entrate nei parchi
- tutte le escursioni menzionate nel programma
- tutti i trasferimenti da/per gli aeroporti
- assicurazione Allianz Global Assistance spese mediche e bagaglio
NON COMPRENDONO:
- visto di entrata in arrivo (Euro 25)
- pasti non compresi, le bevande, le mance e gli extra personali
- attività e le escursioni a Sainte Marie
- tutto quanto non espressamente specificato nella voce “La quota comprende”
Le quote sono state elaborate sulla base del costo dei servizi e dei trasporti aerei in vigore al 05/01/2018, e pertanto potrebbero subire delle variazioni in base al corso dei cambi, alla variazione delle tariffe aeree o tasse aeroportuali.