Viaggiare con bambini in Madagascar

Il Madagascar non è Disneyland, ma può essere una destinazione eccezionale anche per le famiglie con bambini!

 

Naturalmente, considerando che le infrastrutture del paese, così come i servizi sanitari e gli ospedali, non sono ancora al livello delle strutture occidentali, il Madagascar non è una destinazione consigliata per famiglie con neonati o bambini molto piccoli. Tuttavia, è una meta ideale per bambini a partire dai tre anni in su, che possono apprezzare le bellezze naturali e le esperienze uniche che l'isola ha da offrire. Con la giusta preparazione e attenzione, il Madagascar può diventare un'esperienza affascinante ed educativa per i più giovani, permettendo loro di entrare in contatto con una natura incontaminata e una cultura ricca e diversificata.


Le passeggiate all'interno delle Riserve Naturali sono adatte anche per i bambini e permettono loro di godere delle meraviglie naturalistiche. Anche i bambini a cui non piace passeggiare a piedi nella foresta, si entusiasmeranno avvistando camaleonti e lemuri. I bambini trovano particolarmente  divertente il comportamento dei lemuri, e apprezzeranno tantissimo.

Molti operatori specializzati in tour personalizzati per soddisfare le famiglie, permettendo loro di scoprire sia maggior parte delle cose, con la massima attenzione alla sicurezza dei bambini. Gli hotel sono normalmente dotati per accogliere i bambini, con alcuni luoghi dedicati: parchi giochi, animazione, talvolta sport, ed offrono inoltre tutto il necessario in termini di cibo e medicinali.

Non c’e problema: bisogna solo prendere le precauzioni classiche che si prendono viaggiando i più piccoli!

Per i documenti: è necessario il passaporto individuale, non sono più validi i vecchi passaporti con i minori sul passaporto dei genitori. Questo vale per tutti i paesi fuori cee o che non aderiscono al trattato di Shengen.

Se i vostri bambini amano gli animali la vacanza sarà indimenticabile soprattutto per loro!